lunedì 14 settembre 2015

Il Sud e le donne: trenta scatti di Ferdinando Scianna

In mostra a Otranto i ritratti realizzati in anni diversi, e in varie regioni del Sud: dalla Sicilia, di cui il fotografo è originario, alla Puglia.
Sicuramente fra gli eventi culturali più rilevanti dell’ estate pugliese, “Il Sud e le Donne” è la mostra del grande fotografo Ferdinando Scianna, autore di straordinari reportage apprezzati in tutto il mondo, allestita nella splendida cornice del Castello Aragonese di Otranto fino al 30 settembre 2015. 

In rassegna trenta magnifici scatti (scelti personalmente dall'autore) realizzati in anni diversi e in varie regioni meridionali, dalla Sicilia, terra natale del maestro, fino alla Puglia dei candidi centri storici e dei luminosi lungomari. Un fascinoso itinerario che si offre al piacere dello sguardo e alle riflessioni del visitatore nelle stanze appena restaurate del millenario castello caro anche alla letteratura.

La mostra è parte integrante del progetto culturale "TU NON CONOSCI IL SUD", una produzione dell’associazione Veluvre – Visioni culturali, a cura di Oscar Iarussi.

Nessun commento:

Posta un commento