lunedì 5 ottobre 2015

"Addove" mostra fotografica sulla vita di Pino Daniele

Napoli ricorderà Pino Daniele con la mostra fotografica "20 Anni con Pino (Addove)". L'esposizione sarà allestita al Pan-Palazzo delle Arti di Napoli dal 16 ottobre.


La sua dipartita non è stata ancora digerita dal popolo napoletano che ha ormai incoronato il grande Pino Daniele come angelo custode della città. Proprio a tal riguardo il Pan accoglierà dal 16 ottobre "Addove", una mostra con materiale inedito composto da 180 fotografie e 3-4 ore di video realizzati dal fotografo Alessandro d'Urso, a lungo fotografo ufficiale del Lazzaro Felice.

L'esposizione è frutto dell'amicizia ventennale tra Daniele e D'Urso che ha realizzato per l'artista partenopeo otto copertine di album e diverso materiale
Una mostra che, è stato sottolineato, non vuole essere "una memoria triste, ma un ricordo vivo all'insegna dell'uomo e dell'artista straordinario".

Il fotografo ha deciso di raccontare con i suoi meravigliosi scatti la vita del Pino uomo, una figura che va oltre il Daniele artista. I visitatori, infatti, potranno "vivere" la storia privata e artistica di Pino Daniele dal 1990 al 2009, il periodo professionalmente più intenso del musicista. 

La rassegna, realizzata con il sostegno della moglie Fabiola Sciabbarrasi e dei figli dell'artista, è stata fortemente voluta dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris. 

Nessun commento:

Posta un commento