mercoledì 15 luglio 2015

Il Festival dell’Oriente alla Mostra d’Oltremare

Arriva per la prima volta a Napoli il Festival dell’Oriente. Appuntamento alla Mostra d’Oltremare 11, 12 e 13 settembre e 18, 19 e 20 settembre dalle ore 10.30 alle ore 24.30.



Ci si potrà immergere completamente nella cultura e nelle tradizioni orientali con mostre fotografiche, stand commerciali, bazar, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, medicine naturali, spettacoli folkloristici e tanto altro. Un susseguirsi di show ed incontri tutti dedicati ai vari paesi orientali. 

Un programma fitto di eventi come la Danza dei Leoni sui pali, la Danza del Cinema Indiano Bollywood, la Danza del Drago, il laboratorio creativo e di sperimentazione multimediale Shambala Teatro Yoga, la vestizione del Kimono, la Cerimonia del The cinese e giapponese, l’Arte del ritaglio della Carta, l’Opera lirica cinese e così via. 

Inoltre ci sarà un’area dedicata interamente a “Salute e benessere” dove si potranno sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali. L’area gastronomia, invece, presenterà prodotti esclusivamente orientali, etnici, biologici e vegani, con un totale di oltre venti ristoranti e punti di ristoro, aperti fino a mezzanotte. 

Il Festival dell’Oriente si terrà non solo all’interno dei padiglioni coperti della Mostra d’Oltremare, ma anche all’esterno, nella Piazza delle Fontane. 30.000 metri quadrati a di posizione del Festival e di quanti giungeranno, per una delle edizioni più grandi d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento