giovedì 26 novembre 2015

Contro la violenza sulle donne la mostra fotografica “Putesse essere allera”

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, da mercoledì 25 a domenica 30 novembre al PAN Palazzo delle Arti di Napoli, in Via dei Mille 60, ci sarà la mostra fotografica di Tiziana Mastropasqua “Putesse essere allera”.

L’esposizione si inserisce nel fitto programma che il Comune di Napoli ha organizzato per contribuire alla celebrazione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
Purtroppo la violenza contro le donne è un fenomeno che non si arresta e che ha diverse sfaccettature, che spesso si tarda a identificare come tali.

Le foto di Tiziana Mastropasqua sono foto di donne che sorridono, sereni e felici perché tutte le donne hanno diritto alla spensieratezza. Solo una è triste, seria e pensierosa, come a voler evidenziare che la violenza colpisce inaspettatamente qualsiasi donna a qualsiasi età. 

L’artista per realizzare questa mostra fotografica è entrata in case, uffici, laboratori di teatro sociale e ha fotografato donne di ogni contesto sociale, di ogni età, in modo da rappresentare diverse storie. Il backstage è stato filmato e durante la mostra ci sarà un’installazione audio che evocherà momenti particolari, domande e risposte con i diversi approcci delle donne.

Tiziana Mastropasqua è una fotografa, attrice ed illustratrice napoletana. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Napoli in Fotografia come linguaggio d’arte. Ha preso parte a diverse mostre in tutta Italia e la sua attenzione spesso è rivolta alle donne. L’ingresso per la mostra contro la violenza sulle donne è gratuito.


(fonte spaccanapolionline.com)

Nessun commento:

Posta un commento