lunedì 27 aprile 2015

"La Gente di Napoli"... mostra fotografica al Pan

Sarà in mostra al PAN di Napoli dal 29 Aprile al 12 Maggio, il progetto “La Gente di Napoli – Humans Of Naples”, ideato da Vincenzo De Simone in collaborazione con Jacopo de Angelis e patrocinata dal Comune di Napoli, dall’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Comune di San Giorgio a Cremano.



Lo scopo del progetto è quello di trasmettere, attraverso gli scatti fotografici e i pensieri delle persone che vivono o che visitano la città di Napoli, le emozioni e le sensazioni positive e negative che lascino questi luoghi.

Un modo innovativo per vedere con occhi diversi le bellezze Napoli, per percepire le sensazioni con le storie raccontate da altri e per cercare di migliorare e valorizzare un territorio che ha molto da offrire, ponendo l'accendo sulle difficoltà quotidiane e sull'eterno dilemma: restare nella calda Partenopeo aggregarsi alla lunga schiera di emigranti che hanno già deciso di lasciare la città?

“La Gente di Napoli” è anche un canale per avvicinare le persone, per metterle in contatto con differenti realtà e per cercare con idee e progetti, di annullare gli stereotipi negativi alla quale spesso Napoli è legata.

L’evento è ad ingresso gratuito e prevede l’esposizione di fotografie e la proiezione di video raccolti nel corso del progetto e la scelta delle foto vincitrici del contest con la votazione di una giuria composta da Anna Paola Merone, Vanni Fondi e Valerio Acampora.

Nessun commento:

Posta un commento