giovedì 21 maggio 2015

Obiettivi diversi, a Napoli quattro giovedì dedicati all'arte della fotografia...

Obiettivi Diversi è una rassegna che ci propone nuovi percorsi per raccontare cinema e fotografia, due espressioni artistiche legate a doppio filo.


La rassegna di cinema e fotografia è organizzata dall’Associazione Culturale Effetto Napoli presso Studio 1 ed è rivolta a tutti gli appassionati di cinema e foto, passioni legate dal vincolo sacro dell'obiettivo. 

Durante la rassegna verranno proposti grandi nomi della fotografia che si sono cimentati nella settima arte (Henry Cartier-Bresson, David Hamilton), e grandi cineasti provenienti dalla fotografia (lo Stanley Kubrick dei cortometraggi d’esordio) o che si esprimono abitualmente in entrambe le arti (Wim Wenders). 

Il 23 aprile è stata la "Serata Paolo Gioli" e il 7 maggio "Non bussare alla mia porta, di Wim Wenders".

Si prosegue giovedì 21 maggio 2015 ore 20:30 con la serata Henry Cartier-Bresson/Chris Marker "LA JETÉE (Francia 1962, b/n, 22′) di C. Marker e CALIFORNIA IMPRESSIONS (USA 1970, col., 26′) di H. Cartier-Bresson". Poi giovedì 5 giugno 2015 ore 20:30 appuntamento con "TENERE CUGINE (Tendres cousines, Francia/Germania 1980, col., 88′) di David Hamilton".

Nessun commento:

Posta un commento