giovedì 5 febbraio 2015

43 fotografi raccontano Milano in 'Prima Visione'

Decima edizione di "Prima Visione 2014 - I fotografi e Milano" promossa da Bel Vedere fotografia e Grin (Gruppo Redattori Iconografici Nazionale).

E' stata inaugurata giovedì 29 gennaio la rassegna 'Prima Visione 2014' giunta alla sua decima edizione. Esposte negli spazi della Galleria Bel Vedere, le opere di 43 autori, per lo più giovani, con un soggetto comune: Milano.
I fotografi raccontano Milano attraverso una ricca carrellata di scorci, progetti, vecchie periferie e non solo.

Dal centro alla periferia c’è Milano, in tutte le sue sfaccettature: ci sono le scalinate della metro di piazza Missori, le architetture della città dalla Nuova “Porta Nuova” al Castello Sforzesco, le persone in posa o in manifestazione.

Grandi firme e talenti emergenti si sono confrontati nell'immortalare ancora una volta il capoluogo lombardo. Il risultato è un ritratto della città delineato non soltanto dalle sue architetture, nuove o fatiscenti, ma anche dalla vitalità dei suoi abitanti: le persone ritratte in lontananza, in posa, in manifestazione e nel tempo libero.

L'appuntamento, visitabile fino al 7 marzo, conferma l'importante e riuscito sodalizio tra la Galleria, l’associazione dei photo-editors G.R.I.N. e i fotografi.

Nessun commento:

Posta un commento