lunedì 23 febbraio 2015

Where Eagles Dare...la tre giorni di Orvieto Fotografia 2015

La Fiof organizza da venerdì 6 a domenica 8 Marzo ad Orvieto l’evento Where Eagles Dare, la tre giorni di Orvieto Fotografia 2015, con tanti ospiti tra cui il ben noto storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Dove osano le aquile, ovvero in inglese Where Eagles Dare, è il titolo di un famoso romanzo e di un altrettanto famoso film ambientato durante la seconda guerra mondiale. Ma è anche il titolo assegnato dal Fiof, Fondo Internazionale per la Fotografia, Video e Comunicazione, all’appuntamento dedicato alla fotografia internazionale e alla comunicazione visiva che si terrà da venerdì 6 a domenica 8 Marzo ad Orvieto.

Orvieto Fotografia 2015, giunta alla sua undicesima edizione, anche quest’anno proporrà workshop, seminari, dibattiti, mostre fotografiche, premiazioni, installazioni all’interno dei locali di Palazzo del Popolo presso la Sala dei ‘400, Palazzo dei Sette, Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e Palazzo del Gusto.

Tanti gli ospiti che prenderanno parte all’appuntamento: Giorgio Lotti, icona storica della fotografia italiana nel mondo, Maxim Dondyuk, il vincitore di Visa Pour L’Image premiato con l’Award Ville de Perpignan Rémi Ochlik, Annalisa Natali Murri, giovane fotografa Bolognese nominata dal New York Times nella Top 100 dei migliori scatti del 2014, Antonio Gibotta, giovanissimo figlio d’arte premiato dalla rivista National Geographic Italia in due occasioni per le sue immagini di reportage, Tomas Januska, originario della Lituania ed autore di progetti il cui risultato è al tempo stesso originale, innovativo e realistico.

Saranno inoltre presenti Giuseppe Colonese della Produzioni Evergreen, Hermes Mangialardo, autore di video premiati nell’MTV Flash Awards al Bitfilm Festival di Amburgo, Alessandro Bernardi, Adobe Certified Expert per Photoshop, Manlio Castagna, dal 1999 nell’organizzazione del Giffoni Film Festival. Da citare infine la presenza del ben noto storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi, che con la sua lecture su “Pittura e Fotografia” animerà un dibattito che dura da decenni e mai concluso.

Nessun commento:

Posta un commento